I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info
EsisoftwareEsiindustry
HOME > STAMPA > AL VIA IL 12 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE DI ALL YOU CAN TRACK AND TRACE – 2016 SERIALIZATION AND RFID SOLUTION FOR PHARMACEUTICAL INDUSTRIES
  • PHARMA
  • FOOD & BEVERAGE
  • MANUFACTURING

Al via il 12 maggio la seconda edizione di All You Can Track And Trace – 2016 Serialization and RFID solution for Pharmaceutical Industries 01

23 04 2016
Maggior controllo sui flussi della supply chain, anche a livello internazionale; maggior sicurezza per il paziente; disponibilità di strumenti per una gestione più efficiente del business. Questi, in estrema sintesi, i principali obiettivi che si possono associare all'introduzione di soluzioni di serializzazione e RFID nel mondo farmaceutico. Ma perché un progetto di questo tipo abbia successo, è necessario muoversi con la necessaria competenza.
È questo lo spirito con cui è nato, lo scorso anno, il progetto "All You Can Track And Trace – Serialization and RFID solution for Pharmaceutical Industries", il workshop tecnico che Esisoftware (www.esisoftware.it) ha ideato e organizzato proprio con l'obiettivo di comporre un contesto completo - tecnologico e applicativo - nel quale un progetto completo di serializzazione possa svilupparsi e produrre i maggiori vantaggi per l'azienda farmaceutica.
In occasione della sua seconda edizione, l'evento sarà esteso anche alle aziende produttrici e distributrici di dispositivi medici, per le quali valgono le stesse criticità e le stesse esigenze in termini di identificazione, tracciabilità e gestione della supply chain.
 
Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nella splendida cornice dell'Hotel Relais Borgo Lanciano a Castelraimondo (http://www.borgolanciano.it/), Esisoftware sta organizzando per il 12 maggio 2016 il secondo appuntamento, per il quale è stata confermata la scelta della location. Un contesto non solo prestigioso e di grande fascino, ma particolarmente adatto a favorire la concentrazione e la totale fruibilità sui tanti elementi che verranno proposti durante la giornata. Per la stessa ragione l'evento è stato concepito come un incontro riservato ad un numero limitato di partecipanti - quali decision makers all’interno delle aziende farmaceutiche e responsabili delle aree supply chain e IT - che potranno approfondire e chiarire i temi proposti con il livello di dettaglio desiderato, rivolgendosi alle tante aziende che parteciperanno al workshop.
 
L'incontro vedrà infatti le presentazioni offerte da una rosa completa di partner, composta dalle aziende che fanno parte del progetto All You Can Track&Trace per il settore farmaceutico: Esisoftware, FM Vision, Rockwell Automation, Qs Group, Espedia, Zebra Technologies, LAB ID, Arca Etichette, Videojet, Cognex, Palladio Group, Impinj, E-Matica, NiceLabel. Nel programma della giornata è prevista anche una presentazione a cura di GS1 Italy, dedicata ai regolamenti internazionali relativi all'identificazione di farmaci e dispositivi medici.
 
«La chiave di successo di un processo di serializzazione sta nella completa integrazione fra processi produttivi/logistici e obiettivi di business» ha commentato Mauro Chiaraluce, sales manager di Esisoftware. «La serializzazione non può essere considerata come un prodotto da installare; è invece un progetto molto complesso, che ha un impatto trasversale su tante funzioni aziendali, da quelle di gestione fisica, a tutte quelle legate al software. La difficoltà non sta nelle singole operazioni di scrittura/lettura, bensì nella capacità di far dialogare il tutto. C'è quindi bisogno di un team in grado di collaborare a tutti i livelli».
 
I temi che saranno trattati, quindi, riguardano i progetti di serializzazione e le soluzioni di tracciabilità, finalizzate alla gestione e controllo dei farmaci su un mercato globale. Si parlerà quindi di tecnologie di identificazione o serializzazione di farmaci e dispositivi medici, dell'impatto che le diverse tecnologie di identificazione possono avere sulla supply chain, della serializzazione come parte integrante di un progetto MES e del supporto del MES alla Data Integrity. L'incontro si rivolge ai manager delle aziende produttrici di farmaci e di dispositivi medici, ai responsabili delle aziende di distribuzione e ad esperti di normative nazionali e internazionali in tema di serializzazione.

Il progetto “All You Can Track and Trace” per il mondo farmaceutico sarà presentato in anteprima a Pharmintech, la manifestazione internazionale dedicate alle tecnologie per il settore farmaceutico, che si terrà a Bologna dal 13 al 15 aprile (www.pharmintech.it). Esisoftware parteciperà alla fiera come espositore presso il pad. 22, stand A81.
 
Quando: 12 maggio 2016, ore 9,30 – 17,30. Cena di benvenuto la sera dell'11 maggio.
Dove: Hotel Relais Borgo Lanciano
Loc. Lanciano 5, 62022 Castelraimondo (MC)
Tel. 0737-642844; fax 0737-642845.
http://www.borgolanciano.it/
Per raggiungere la location è disponibile un servizio navetta dalle stazioni ferroviarie di Fabriano e Castelraimondo.
 
La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria; ugualmente gratuiti il pernottamento e la cena della sera precedente l'evento, che vanno prenotati in sede di registrazione (si possono segnalare altresì eventuali esigenze specifiche quali intolleranze alimentari). In seguito all'iscrizione riceverete da Eventbrite una email di conferma di registrazione avvenuta. Si prega, cortesemente, di avvisare a tempo debito per eventuali cancellazioni in modo tale da dare la possibilità di partecipazione ad altre persone interessate all'incontro.
 
Per maggiori informazioni e per l'iscrizione potete consultare il seguente link.
 
http://www.allyoucantrackandtrace.com/all_you_can_track_and_trace_2016
 
 
Per ogni altra informazione potete rivolgervi a: secretary@allyoucantrackandtrace.com
Mauro Chiaraluce                tel. +39 335 564 9210
 
Esisoftware srl - Esperienza, tecnologia e strumenti informatici per l’industria che evolve
 
Siamo un’azienda che procede per ricerca, professionalità e passione, nata e cresciuta nell’industria e nell’informatica da oltre 20 anni. Uniamo tecniche e visioni, il know-how industriale del nostro staff ha gettato le basi per supportare il mondo del manufacturing.
Le nostre soluzioni permettono di controllare i flussi dei processi produttivi, gli impianti di automazione e disporre di soluzioni integrate di hardware e software.
Disegniamo e abitiamo scenari internazionali, adottando nuove tecnologie come chiave d’accesso a strategie industriali innovative in continua evoluzione.
Il nostro presente è caratterizzato dalla flessibilità di soluzioni chiavi in mano, basate su piattaforme standard, consolidate e personalizzabili.
Forniamo servizi di consulenza e analisi per definire e ottimizzare i flussi produttivi.
I nostri prodotti garantiscono l’affidabilità del dato, supportando il management aziendale tramite strumenti real time e decision critical.
La nostra suite di prodotti comprende:
  1. Soluzioni SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition)
  2. Soluzioni MES (Manufacturing Execution System)
  3. Soluzioni WMS (Warehouse Management System)
  4. Soluzioni AIDC (Automatic Identification and Data Capture)

www.esisoftware.it
 

Per maggiori informazioni contattaci

Scrivici ora

Iscriviti alla nostra newsletter